Download - Loghi SoilTec
Obiettivo della nostra consulenza gratuita in loco, disponibile in tutta la Svizzera, è valutare i danni da assestamento della vostra casa, raccomandare misure per la riparazione dei danni e, su richiesta, presentarvi un'offerta competitiva per l'iniezione di PUR nel terreno di fondazione.
ulteriori informazioniIl metodo più efficace per arrestare i cedimenti strutturali è il consolidamento del terreno mediante iniezioni di PUR. In questo processo, il poliuretano espanso viene iniettato nel sottosuolo di fondazione a diverse profondità, ripristinando la capacità portante del terreno senza cedimenti.
ulteriori informazioniL'iniezione di poliuretano nel terreno sotto la platea di fondazione in calcestruzzo ne aumenta il volume, consentendo di sollevare l'edificio in modo mirato a partire da una determinata tensione del terreno.
ulteriori informazioniL'aumento del carico strutturale incrementa le tensioni sul terreno sotto la fondazione, il che può causare cedimenti. Un'iniezione di PUR nel terreno aumenta la capacità portante in misura tale che il carico strutturale aggiuntivo venga supportato dal terreno senza cedimenti.
ulteriori informazioniCon le iniezioni di PUR nel terreno, si sigillano fessure e punti di perdita indesiderati nelle pareti di scavo contro l'acqua di falda in pressione. Il metodo è adatto anche per la creazione di pareti e fondi impermeabili, in modo che, ad esempio, negli edifici esistenti si possano scavare e cementare fosse per nuove corse di ascensori al di sotto del livello della falda freatica senza una speciale paratia di scavo e solo con drenaggio a cielo aperto.
ulteriori informazioniDurante la perforazione di pozzi geotermici, esiste il rischio di un pozzo artesiano, in cui l'acqua di falda in pressione proveniente dalle profondità risale dal foro. Mediante l'iniezione di poliuretano espanso in tre livelli di profondità attorno al foro della sonda geotermica, si forma una guarnizione a tre stadi attorno alla sonda nell'area di iniezione, che impedisce il flusso attorno al punto di tenuta nel foro e arresta in modo permanente il flusso d'acqua proveniente dalle profondità.
ulteriori informazioni
Desidero ringraziarvi per il vostro intervento in cantiere. Apprezziamo molto che siate riusciti a sigillare il pozzo artesiano in tempi brevi.
Michael Zurkinden, Pensier