cursore.png

"Iniezione di terreno PUR"
La soluzione per una casa stabile...
e molto altro ancora!

 

Una fondazione con scarsa capacità portante può causare danni considerevoli all'edificio, come crepe nella muratura, incastro di porte e finestre, sprofondamento degli angoli della casa o inclinazione della stessa.

La stabilizzazione del sottosuolo mediante iniezione di resina sintetica (poliuretano o PUR) è la soluzione più economica e veloce per creare una casa stabile.

Siamo specializzati nella stabilizzazione del terreno mediante iniezioni di PUR e siamo lieti di supportarvi con i nostri servizi professionali.

  • Consulenza in loco

    L'obiettivo della nostra consulenza gratuita in loco in tutta la Svizzera è quello di valutare i danni causati dal cedimento della vostra casa, raccomandare le misure per rimediare al danno e, se lo desiderate, fornirvi un preventivo competitivo per l'iniezione di PUR nel terreno.

    Ulteriori informazioni Freccia
  • Impedire l'assestamento degli edifici

    Il metodo più efficace per arrestare i cedimenti degli edifici è la stabilizzazione delle fondamenta mediante iniezione di PUR. Si tratta di iniettare poliuretano schiumogeno nel substrato di fondazione a diversi livelli di profondità, per ripristinare la capacità portante del sottosuolo senza assestamenti.

    Ulteriori informazioni Freccia
  • Sollevare una casa da una posizione inclinata

    L'iniezione di poliuretano nel terreno sotto la soletta di cemento ne aumenta il volume, consentendo di sollevare la casa al di sopra di un certo livello di tensione del terreno.

    Ulteriori informazioni Freccia
  • Aumentare la capacità di carico del sottosuolo

    L'aumento del carico strutturale aumenta la pressione del terreno sotto la fondazione, con conseguente assestamento. La capacità portante viene aumentata iniettando PUR nella fondazione, in modo che il carico strutturale aggiuntivo venga sostenuto dalla fondazione senza assestamenti.

    Ulteriori informazioni Freccia
  • Sigillare la perdita nella parete del pozzo di scavo

    Le iniezioni di PUR nel terreno vengono utilizzate per sigillare lacune e perdite indesiderate nelle pareti delle fondazioni contro la pressione dell'acqua di falda. Il processo è adatto anche per la creazione di pareti e pavimenti impermeabili, in modo che, ad esempio, le fosse per i nuovi sottopassaggi degli ascensori al di sotto del livello delle acque sotterranee negli edifici esistenti possano essere scavate e cementate senza una speciale parete impermeabilizzante della fossa di costruzione e solo con un'asciugatura aperta.

    Ulteriori informazioni Freccia
  • Sigillatura di pozzi artesiani per la perforazione geotermica

    Durante lo scavo di pozzi geotermici, esiste il rischio di infiltrazioni artesiane, in cui l'acqua sotterranea in pressione risale dalla profondità del foro. Iniettando poliuretano schiumogeno a tre livelli di profondità intorno al foro, si forma un collare di tenuta a tre stadi intorno al foro nell'area di iniezione, che impedisce all'acqua di scorrere intorno al punto di tenuta nel foro e arresta in modo permanente il flusso di acqua che sale dalla profondità.

    Ulteriori informazioni Freccia
"

I nostri clienti sono soddisfatti

 

Vorrei ringraziarvi per il vostro impegno nel cantiere. Abbiamo apprezzato molto il fatto che siate riusciti a sigillare il serbatoio artesiano con poco preavviso.

Michael Zurkinden, Pensier

"

Stabilizziamo la vostra casa. La stabilizzazione del sottosuolo mediante iniezione di resina sintetica (poliuretano o PUR) è la soluzione più economica e veloce per ripristinare la stabilità di una casa. Siamo specializzati nella stabilizzazione del terreno mediante iniezioni di PUR e siamo lieti di supportarvi con i nostri servizi professionali.

SoilTec AG
P.O. Box 453
4800 Zofingen
T. 0800 400 111

Chiamare
0800 400 111