slider.png
Sottosuolo instabile? Come le iniezioni di PUR possono salvare il vostro progetto in tempi record.

Sottosuolo instabile? Come le iniezioni di PUR possono salvare il vostro progetto - in modo rapido, sicuro e pulito

Cedimento di un edificio? Stabilizziamo il terreno dell'edificio con iniezioni di resina poliuretanica - senza scavi, senza fermare la costruzione.

Quando il sottosuolo cede, gli edifici, i programmi e i budget iniziano a vacillare. Ma non c'è bisogno di costosi lavori di sbancamento o di ritardi di mesi. La soluzione: le iniezioni di PUR di SoilTec, veloci, precise e permanentemente efficaci.


Che cos'è la stabilizzazione del suolo con il PUR?

La tecnologia si basa su una resina poliuretanica espandibile, che viene iniettata nel terreno sotto la fondazione attraverso piccoli fori. Lì si espande, riempie le cavità, compatta il terreno e ripristina immediatamente la capacità portante. L'iniezione è mirata e minimamente invasiva, senza bisogno di macchinari pesanti o di scavi.


Perché le iniezioni PUR? I vostri vantaggi in sintesi.

1. realizzazione rapida - senza interruzioni
Il processo viene eseguito con precisione, durante le operazioni in corso e senza interrompere la costruzione. Ideale per edifici, strade o impianti industriali che devono rimanere in funzione.

2. pulito e silenzioso, anche in ambienti sensibili
Nessun escavatore, nessun rumore, nessuna sporcizia. Questo rende il metodo adatto a edifici tutelati, centri urbani o siti produttivi attivi.

3. sostenibile e sicuro - con qualità testata
La resina PUR utilizzata è durevole nel tempo, profondamente efficace e certificata ecologica. Per una stabilità duratura e una buona sensazione di investimento.


Aree di applicazione tipiche:

  • Stabilizzazione della fondazione in caso di cedimento
  • Riempimento di cavità nel substrato
  • Miglioramento della capacità portante per gli ampliamenti degli edifici
  • Stabilizzazione delle aree di traffico e dei siti industriali

Quando la tecnologia incontra la responsabilità: fidarsi del terreno sotto i piedi

Con SoilTec potete contare su:

Sicurezza - per edifici, orari e budget
Affidabilità - da parte di specialisti esperti
Tranquillità - perché si sa che il pavimento reggerà

20 anni di esperienza, 100 % di attenzione alla stuccatura del terreno

SoilTec AG è specializzata da due decenni nella stabilizzazione delle terre con resine sintetiche. I nostri punti di forza: competenza tecnica, comunicazione diretta e realizzazione affidabile, senza deviazioni.

Non lasciate che il cantiere diventi un rischio.
Richiedete subito un'analisi e un preventivo personalizzati

Panoramica dei nostri servizi

  • Consulenza in loco

    Obiettivo della nostra consulenza gratuita in loco, disponibile in tutta la Svizzera, è valutare i danni da assestamento della vostra casa, raccomandare misure per la riparazione dei danni e, su richiesta, presentarvi un'offerta competitiva per l'iniezione di PUR nel terreno di fondazione.

    ulteriori informazioni Freccia
  • Arrestare i cedimenti degli edifici

    Il metodo più efficace per arrestare i cedimenti strutturali è il consolidamento del terreno mediante iniezioni di PUR. In questo processo, il poliuretano espanso viene iniettato nel sottosuolo di fondazione a diverse profondità, ripristinando la capacità portante del terreno senza cedimenti.

    ulteriori informazioni Freccia
  • Sollevamento di edifici disassati

    L'iniezione di poliuretano nel terreno sotto la platea di fondazione in calcestruzzo ne aumenta il volume, consentendo di sollevare l'edificio in modo mirato a partire da una determinata tensione del terreno.

    ulteriori informazioni Freccia
  • Aumento della capacità portante del terreno

    L'aumento del carico strutturale incrementa le tensioni sul terreno sotto la fondazione, il che può causare cedimenti. Un'iniezione di PUR nel terreno aumenta la capacità portante in misura tale che il carico strutturale aggiuntivo venga supportato dal terreno senza cedimenti.

    ulteriori informazioni Freccia
  • Sigillatura di perdite nella parete di scavo

    Con le iniezioni di PUR nel terreno, si sigillano fessure e punti di perdita indesiderati nelle pareti di scavo contro l'acqua di falda in pressione. Il metodo è adatto anche per la creazione di pareti e fondi impermeabili, in modo che, ad esempio, negli edifici esistenti si possano scavare e cementare fosse per nuove corse di ascensori al di sotto del livello della falda freatica senza una speciale paratia di scavo e solo con drenaggio a cielo aperto.

    ulteriori informazioni Freccia
  • Sigillatura di pozzi artesiani durante la perforazione geotermica

    Durante la perforazione di pozzi geotermici, esiste il rischio di un pozzo artesiano, in cui l'acqua di falda in pressione proveniente dalle profondità risale dal foro. Mediante l'iniezione di poliuretano espanso in tre livelli di profondità attorno al foro della sonda geotermica, si forma una guarnizione a tre stadi attorno alla sonda nell'area di iniezione, che impedisce il flusso attorno al punto di tenuta nel foro e arresta in modo permanente il flusso d'acqua proveniente dalle profondità.

    ulteriori informazioni Freccia
«

I nostri clienti sono soddisfatti

 

Desidero ringraziarvi per il vostro intervento in cantiere. Apprezziamo molto che siate riusciti a sigillare il pozzo artesiano in tempi brevi.

Michael Zurkinden, Pensier

»

Stabilizziamo la vostra casa. Il consolidamento del terreno mediante iniezione di resina sintetica (poliuretano o PUR) è la soluzione più economica e rapida per ripristinare la stabilità di un edificio. Siamo specializzati nel consolidamento del terreno tramite iniezioni di PUR e saremo lieti di supportarvi con i nostri servizi professionali.

SoilTec AG
Casella postale 453
4800 Zofingen
T. 0800 400 111

Chiamateci
0800 400 111